ristorante mantova, ristorante centro mantova, ristorante piazza erbe mantova

ristorante tipico mantova, cucina tipica mantovana

Ristorante delle Erbe

Nel cuore della città, il Ristorante delle Erbe a Mantova, ha il prestigio di collocarsi sotto i volti del Palazzo della Ragione, dove Piazza delle Erbe, fa da trampolino di lancio delle emozioni che la storica cornice scenografica offre.

La cucina vanta un menù prevalentemente fatto in casa, dove il triangolo tortelli di zuccalambrusco e sbrisolona racchiude e incontra i prodotti tipici dei sapori mantovani.
La selezione delle carni è curata esclusivamente dal titolare signor Davide, il quale si presta personalmente ad acquistarle nelle aziende, garantendo freschezza, qualità e controllo.

Con l’avvento della stagione estiva, si ha modo di vivere il locale all’aperto, illuminati da candele ed immersi nella più prestigiosa piazza di Mantova, Piazza delle Erbe, come anticamente facevano i Gonzaga con i loro floridi banchetti.

Il Ristorante delle Erbe è dotato di più ambienti, all’interno dei quali si possono accogliere gruppi e comitive turistiche a prezzi personalizzati.

Cucina tipica mantovana, musica jazz ed atmosfera romantica

Intimità e romanticismo sono le prime sensazioni che si percepiscono entrando nell’Osteria delle Erbe, quasi un luogo contemplativo, in cui la musica, rigorosamente jazz caldo, segue l’atmosfera e l’anima del locale.

Non solo si ascolta musica, ma la si può anche osservare, attraverso la visione di storiche fotografie disposte in tutto il locale, che evocano musicalità jezzistiche passate, come le si poteva vivere nei jazz club Newyorkesi degli anni ‘50.

Se dovesse insorgere una nostalgia legata al fascino della città, la Residenza Cà delle Erbe, ubicata di fronte al Ristorante delle Erbe sarà lieta di ospitarvi per trascorrere una o più piacevoli notti nelle fantastiche suite.